venerdì 28 aprile 2017

 MANGALARGA


 Il mangalarga, è il nome generico per due razze: il mangalarga marchador e il mangalarga paulista, cavallo brasiliano.
Furono create da Francisco Gabriel Junqueira, Barone di Alfenas, incrociando stalloni Alter Real con cavalli portoghesi incrociati a loro volta con cavalli coloniali brasiliani. Questi incroci originarono dapprima la razza mangalarga marchador.
Quando la famiglia Junqueira si spostò a San Paolo, i luoghi e la cultura locali la portarono a cercare un cavallo con differenti caratteristiche e così iniziò a incrociare il mangalarga marchador con altre razze: Hackney, Morgan, American Saddlebred, Hannover e Trakehner. Questo portò ad una razza completamente differente dall'originario mangalarga marchador: il mangalarga paulista appunto.
Il mangalarga marchador differisce dal mangalarga paulista per il passo morbido e per il legame più diretto con il cavallo iberico. Il carattere socievole è ereditato dall'Andaluso.
Il mangalarga paulista è un cavallo conosciuto per la durata e la resistenza. Ha un'andatura specifica e confortevole, la marcia trottata (trotta marchada).



 Il Mangalarga Marchador è una razza di cavalli nativa del Brasile . Oltre 350.000 i cavalli Mangalarga Marchador registrati in quel paese, oltre a quelli registrati all'estero. Una razza iberica discenduta da stalloni portoghesi Lusitano e da Barb mares, sono valorizzati per la loro bellezza, intelligenza, disposizione e lisci camicie. I Marchadori di Mangalarga hanno quattro galee: camminata, canter e due nativi, amputati, la batida diagonale e la picada laterale. Sono noti per la loro resistenza e versatilità in una serie di discipline.
 Il Mangalarga Marchador è una razza di medie dimensioni con un cappotto di seta, gusci prominenti, petto profondo, lunghezze proporzionalmente posteriori, posizioni muscolari posteriori, una croupola inclinata e zoccoli duri. Tutti i colori del cappotto sono accettati per la registrazione. Per gli stalloni l'altezza ideale è di 152 centimetri (15,0 mani , 60 centimetri), con un intervallo di registrazione da 147 centimetri (da 14,2 a 58 in) a 157 centimetri (15,2 mani ). L'altezza ideale per le gole è di 146 centimetri (14,1 mani , 57 pollici), che vanno da 140 centimetri (13,3 pollici, 55 pollici) a 154 centimetri (15,1 pollici, 61 pollici).
Si noti la testa triangolare Mandalarga Marchador e grandi occhi espressivi.
La sua testa è di forma triangolare con un profilo rettilineo, grandi narici, orecchie rivolte leggermente verso l'interno e grandi occhi espressivi. I stalloni hanno una leggera cresta sul collo.




 Il Mangalarga Paulista, Brasile o sella, è una razza di cavallo da sella brasiliano , sviluppato in San Paolo dal Mangalarga Marchador . Il suo libro genealogico è stato creato nel 1924 e separato da quest'ultimo nel 1951, durante la creazione dell'associazione ufficiale della gara.
 Il Mangalarga Paulista condivide un'origine comune con la Mangalarga Marchador , la distinzione tra queste due gare è recente. Il suo nome Paulista, che significa "nativo di San Paolo ," . Si scende dal cavalli portoghesi importati in Brasile  , una cavalleria influenzata dalla razza Alter reale e Garrano . Questo mandria di origine è attraversato con vari cavalli iberici .
La creazione della razza risale in realtà di nuovo al 1930 , sotto la guida di un gruppo di agricoltori a San Paolo , la famiglia Junqueira . Attraversano il Mangalarga Marchador , il ceppo originale, a cavallo razze arabi , Standardbred , Trakehner , Morgan , Anglo-Arabo e Purosangue , . Un libro genealogico viene creata e riconosciuta nel 1934 in Brasile . Nel 1951, la distinzione tra Mangalarga e Mangalarga Marchador essere formalizzata attraverso la creazione dei Associação Brasileira de Criadores di Cavalos da Raça Mangalarga.
 Secondo l'enciclopedia agricolo brasiliano, la dimensione media è da 1,42 m a 1,46 m femmine nei maschi, per un rispettivo peso medio di 400 e 450 kg . Il lavoro della University of Oklahoma dà una dimensione media di 1,52 m . La testa è di medie dimensioni, con un ampio bordo piano e un profilo lineare o subconcave . Il Mangalarga è noto per la sua resistenza e la forza. La sua natura gregaria è ereditato dai cavalli iberici .
Abiti sono principalmente il castagno , seguito dal grigio , il golfo , il nero e la gazza.




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

MARWARI Il Marwari o Malani è una razza rara di cavallo della regione di Marwar (o Jodhpur) dell'India. Conosciuto per i ...